giovedì 21 agosto 2014

Cellulare samsung? Mai più!

Ciao ragazze,
oggi voglio parlare di un argomento un po' diverso da solito: la mia esperienza con samsung.
A metà luglio 2013 ho comprato un samsung s2 plus a 270 euro.
Subito il cellulare non sembrava avere problemi, ma poco dopo mi sono accorta che si riavviava da solo quando usavo internet in viaggio e cambiava la ricezione del segnale.
Dopo qualche mese ho fatto un aggiornamento che prometteva di risolvere il problema. Il problema l'ha risolto, ma ne è subentrato un altro: il cellulare si spegneva all'improvviso e per riaccenderlo dovevo togliere e rimettere la batteria.
Non avevo un cellulare da usare in sostituzione quindi ho tenuto duro fino all'ultimo aggiornamento: il cellulare era diventato inutilizzabile, continuava a mandarmi messaggi di errore, non funzionavano le applicazioni e si spegneva ogni volta in cui ricevevo un sms.

Sono così andata in un centro assistenza samsung dopo essermi iscritta a samsung exclusive. In 7 giorni ho riavuto il mio cellulare indietro: avevano cambiato solo la batteria.
Dopo 1 giorno il cellulare ridava gli stessi problemi: ho riportato il cellulare in assistenza e dopo 10 giorni me lo hanno restituito dicendomi di aver cambiato tutto l'interno. Praticamente avevo in mano un cellulare nuovo.

Per 2 settimane il cellulare ha funzionato bene. Dopo queste due settimane ha cominciato a funzionare più lentamente ma pensavo fosse dovuto al fatto che lo stavo utilizzando più intensamente. Una settimana dopo il cellulare ha ricominciato a spegnersi all'improvviso e a riaccendersi solo togliendo e rimettendo la batteria.

Ho telefonato al centro assistenza samsung: ho spiegato che ero stufa di farmi 60 km ogni volta per andare al centro assistenza e che essendo reperibile 24 ore su 24 non posso permettermi di avere il cellulare che si spegne senza preavviso. la risposta? Lo riporti in centro assistenza, dopo la 3 volta in caso si vedesse che il cellulare non è riparabile verrà sostituito.
Reputo questa una grande presa per i fondelli. Dovrei rifarmi ancora 60 km in macchina per non risolvere il problema? Inoltre siamo onesti: il problema si presenta casualmente ed in un centro assistenza è difficile riscontrarlo, quindi presumo che la sostituzione non verrà mai effettuata.

Questa è la mia esperienza, traetene voi le conclusioni. Personalmente non so se riporterò il cellulare in assistenza, non so se ne vale la pena di perdere una giornata e spendere soldi di benzina per restare senza cellulare altre 2 settimane.

Di una cosa sono sicura: In casa abbiamo tutti cellulari ed elettrodomestici samsung, ma le probabilità che qualcuno di noi rifaccia questi acquisti samsung è praticamente zero.
Sicuramente quando avrò la possibilità di comprare un nuovo cellulare non sarà samsung.

Vorrei dare un consiglio a chi come me ha un cellulare samsung: iscrivetevi a samsung exclusive, l'assistenza samsung non avrà risolto niente, ma almeno l'attesa è stata solo di 10 giorni.