domenica 13 gennaio 2013

Review - BioQ shampoo miele e aloe

BioQ - Shampoo miele e aloe 

Capelli fini e danneggiati
Azione protettiva e rigenerante

PAO: 6 mesi
Quantità: 250 ml
Prezzo: 4,99 €

Prodotto certificato AIAB


INCI:
ACQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, SODIUM COCOAMPHOACETATE, DECYL GLUCOSIDE, GLYCERIN, SODIUM MYRISTOYL GLUTAMATE, ZINC COCYL SULFATE, MEL*[MEL/HONEY], ALOE BARBADENIS EXTRACT* [ALOE BARBADENIS LEAF EXTRACT], HYDROLIZED SOY PROTEIN, CITRUS AURANTIUM DULCIS OLI*, CITRUS MEDICA LIMONUM OIL*, LACTIC ACID, LIMONENE, DEHYDROACETIC ACID, DICAPRYLYL ETHER, GLICERYL OLEATE, SODIUM ARGANAMPHOACETATE, SODIUM OLIVAMPHOACETATE, SODIUM SUNFLOWERSEEDAMPHOACETATE, BENZYL ALCOHOL.


Shampoo ricco di elementi naturali come Miele ed estratto di Aloe Biologici, Proteine naturali e Bioliessenziali. Un moderno shampoo che permette la corretta igiene del cuoio capelluto, lasciando il capelli ben condizionato, non elettrizzato e facilmente pettinabile alla fine del lavaggio. E' indicato per capelli Fini e Danneggiati ma puo' essere usato su tutti i tipi di capelli. Lo shampoo Bi-Q si prefigge di rispettare l'ambiente e la persona mediante la rinuncia a derivati petroliferi, siliconi e sostanze plastiche.
Modo d'uso: applicare una piccola quantità di prodotto sdulle lunghezze, lasciare in posa 3-5 minuti e risciacquare. Se il capello è molto sporco si consiglia di effettuare un secondo lavaggio.
Testato dermatologicamente. Nickel tested.

Cosa ne Penso?
Ho comprato questo shampoo insieme al rispettivo balsamo qualche mese fa in un ipermercato attirata dal fatto che fosse bio e in sconto a 3,99 €.
Quando lavo i capelli di solito passo lo shampoo due volte, ma con questo massaggiando bene sono puliti anche con un solo lavaggio. Preciso che lo utilizzo diluito con un po' d'acqua.

Lo trovo troppo aggressivo, infatti si nota la presenta dell'Ammonium Lauryl Sulfate come tensioattivo che, seppur ecobio, è troppo lavante.


Questo shampoo lavaa bene, ma è aggressivo e quindi consiglio di usarlo diluito.
Un vero peccato in quanto i miei capelli dopo il lavaggio sono morbidi e lucidi, ma fanno anche sgneeeek.
Al contrario di molti altri shampoo aggressivi devo dire che però questo shampoo non mi causa l'effetto rebound, ovvero capelli che si sporcano prima, anzi me li lascia puliti più a lungo.

Certamente non vi consiglio di comprarlo, ma se lo avete in casa potete alternarlo ogni tanto ad altri shampoo per una pulizia più profonda della cute.
Un vero peccato quell'ammonium, perchè gli altri ingredienti li trovo buoni!

Mi raccomando, se volete provarlo o se dovete finirlo DILUITELO ASSOLUTAMENTE o alla lunga vi seccherà i capelli!

Voto:  5 e mezzo

3 commenti:

  1. post interessante! ci farò un pensierino:)
    ti ho beccata girovagando tra blog! passa da me se ti va..l'ho appena aperto! ti aspetto! :)

    RispondiElimina
  2. mi interessa molto questo shampoo in accoppiata con il balsamo! anche io ho i capelli fini e liscissimi..ora li ho tagliati altrimenti erano anche un pò secchi e crespi..lo comprerò vediamo come mi troverò io :D

    RispondiElimina
  3. Ottima recensione ! Stavo cercando info su questo shampoo e ne ho lette altre prima di arrivare qui. La tua è quella che mi ha convinto: esaustiva e completa, grazie ! ;)

    RispondiElimina